Migliori temi gratuiti per WordPress del 2017

WordPress è il CMS open source più famoso e utilizzato nel web. Grazie alla semplicità di installazione, utilizzo e personalizzazione è utilizzato per ogni tipologia di progetto web. WordPress è infatti in grado di gestire sia un piccolo blog personale che il sito di una grande testata giornalistica. Anche se oggi giorno il costo dei temi WordPress professionali è sceso notevolmente, siamo in molti a cercare temi gratuiti per WordPress da installare nel nostro blog o da usare come base di partenza per il nostro sito aziendale.

Per questo nell’articolo ti propongo i migliori tempi gratuiti per WordPress aggiornati a ottobre 2017.

Bento

Tema Bento
Bento è un ottimo tema responsive gratuito per WordPress completamente personalizzabile. Si adatta facilmente ad ogni genere di tipologia di attività.

DemoDownloadHosting

Sydney

Tema Sydney
Sydney è un tema semplice, potente e con un bel tocco di creatività. Si tratta di uno dei temi gratuiti per WordPress più utilizzati, amato da milioni di persone offre molte opzioni di personalizzazione. Per esempio offre l’accesso agli oltre 600 Google Fonts, oltre al controllo completo sui colori, sul layout e una perfetta ottimizzazione SEO. Sydney è il tema ideale per il portafoglio dei freelance e siti web istituzionali.

DemoDownloadHosting

Hestia

Tema Hestia
Hestia è adatto per la creazione di siti web corporate, portfolio e grazie alla compatibilità con WooCommerce potrete creare anche un e-commerce. Il tema è un’ottima soluzione per la creazione di negozi on line moderni. Il tema si integra con il plugin gratuito di SiteOrigin che consente di creare landing page in modo semplice e veloce.

DemoDownloadHosting

Zerif Lite

Tema Zerif Lite
ZerifLite è una template eccezionale nonché uno dei migliori temi gratuiti per WordPress. È uno dei temi più popolari, amato da molti per le tante possibilità di personalizzazione e un design moderno. La versione Lite è completamente responsive e si adatta alla grande a qualsiasi dispositivo. Anche Zerif Lite è adattabile ad ogni tipo di esigenza, si parli di un sito internet aziendale, e-commerce o personale.

DemoDownloadHosting

Suffice

Tema Suffice
Questo tema gratuito per WordPress è basato su un plugin esclusivo chiamato Suffice-Toolkit. Questo plugin contiene diversi widget personalizzati che puoi facilmente mescolare e abbinare alle varie pagine del tuo sito web. Suffice è compatibile con WooCommerce ed ha un’interfaccia completametne Drag&Drop.

DemoDownloadHosting

Spacious

Tema Spacious
Spacious è un tema multifunzionale che può essere utilizzato per diversi tipi di siti internet. Business, portafoglio, blog, agenzia o anche come semplice landing page. Anche questo plugin è abbastanza versatile da poter essere integrato con WooCommerce.

DemoDownloadHosting

*** LISTA IN AGGIORNAMENTO *** (19 Ottobre 2017)